Centro Cinofilo Corsi per l'Addestramento del Cane con Metodo Gentile, Corso di Obbedienza Cani, Campo di Agility Dog, Obedience, Flyball
Centro Cinofilo per la risoluzione dei problemi di Comportamento del Cane,
l'Educazione e l'Addestramento del Cane e del Cucciolo con Metodo Gentile
Scuola Cinofila Viridea di Rho (MI) - CONTATTI - DOVE SIAMO
Il Gruppo Cinofilo


Corsi e servizi


Formazione professionale


Utility e articoli












La Scuola Cinofila si trova presso il Viridea di Rho (MI)


 

Addestramento Cani - Corsi di Educazione, Obedience, Agility Dog

Info: contatti

-
Agility Dog
- Educazione Avanzata del Cane
- Rally Obedience
- Obedience

Il campo di addestramento di Agility-dog e Obedience
 

 
   Corsi di Agility Dog    torna su

- Per info e orari: contatti

Gastone lo Spinone in Agility-Dog
Ostacoli e percorsi istruttivi e divertenti per offrire al Cane un momento di svago, di attivazione mentale, ma soprattutto di collaborazione con il proprietario.

L'Agility Dog è prima di tutto un gioco educativo creato a Londra nel 1978. Il pubblico restò estasiato nel vedere il Cane saltare e correre con immensa allegria al fianco dei loro conduttori che li indirizzavano ed animavano lungo il percorso ad ostacoli.

Nell'Agilty Dog il Cane, senza guinzaglio, affronta una serie di ostacoli, che vanno dagli ostacoli da saltare alla passerella su cui camminare, collocati su un percorso e con un ordine sempre diverso.

L'Agilty Dog è una disciplina fantastica per offrire al Cane un momento di svago, di attivazione mentale, ma soprattutto di collaborazione con il proprietario.

E' un'attività molto utile per educare il Cane e per diventare più affiatati.

Sia per Cani atleti, sia per quelli meno sportivi.

torna su


   Educazione avanzata del cane    torna su

- Per info e orari: contatti

Se volete perfezionare gli esercizi di base o insegnare al vostro Cane esercizi più complessi è importante avere già una buona educazione di base.

Ecco alcuni esempi di cosa impara il vostro compagno a quattro zampe in un corso di Addestramento in Educazione Avanzata:

- Condotta perfetta al guinzaglio: il Cane deve restare sempre al Educazione Avanzata del Cane fianco sia camminando che correndo, girare dietro il conduttore quando si cambia direzione e sedersi quando ci si arresta
- Condotta da libero: come sopra, ma senza l'utilizzo del guinzaglio
- Sedersi frontalmente e sedersi al fianco del conduttore
- Terra in movimento
- Riportare un oggetto
- Sedersi in movimento: mentre si cammina il conduttore da il comando di sedersi, il Cane si siede mentre il conduttore continua a camminare
- Terra e richiamo: con il Cane a terra, il conduttore si allontana di almeno 30 passi, aspetta alcuni minuti e richiama il Cane. A seconda dell'ordine il Cane si dovrà sedere frontalmente o di lato al conduttore

Questi sono solo alcuni degli esercizi di educazione avanzata che potrete insegnare al vostro Cane.
Molti di questi fanno parte di un'affascinante disciplina che prende il nome di Obedience

torna su
 

 
   Rally Obedience    torna su

- Per info e orari: contatti

1, 2 o 3 lezioni settimanali

La Rally Obedience è una disciplina cinofila molto divertente ed entusiasmante, che meglio di tutte esalta e rafforza il legame Cane-Proprietario. Ancora poco conosciuta in Italia, nasce negli Stati Uniti e pian piano si è diffusa nei paesi Europei.Rally Obedience - Corso di Educazione del Cane

Un percorso di Rally Obedience prevede una serie di esercizi, di  difficoltà crescente in base alla classe di gara, che ricordano da un lato a quelli dell'Obedience classica e dall'altro l'educazione di base.

Contrariamente alla disciplina da cui deriva (l'Obedience), però, questa versione dell'attività è meno formale e maggiormente mirata al rafforzamento di una serena collaborazione tra il Cane e il suo Conduttore: essa, infatti, non penalizza il lavoro di rinforzo, gratificazione e comunicazione con il proprio Cane ma, al contrario, lo incoraggia, riconoscendone l'importanza.

Maggiori informazioni: info@ilmiocane.net - 348.7537803 (ore 14-19)

torna su
 

 
   Corsi di Obedience    torna su

- Per info e orari: contatti

Disciplina nata per valutare le doti del Cane e la sua capacità di recepire l'addestramento e di inserirsi nella vita sociale.

E' aperta a tutti i Cani di età superiore ai 12 mesi iscritti al Libro genealogico del Cane di razza o a un Libro delle origini riconosciuto dalla FCI (Federazione Cinofila Italiana) e nelle classi dove non siano in palio CAC e CACIOB anche ai soggetti non iscritti. 
La disciplina dell'Obedience implica una buona armonia Cane-Conduttore e porta ad un'intesa perfetta anche quando il Cane si trova distante da quest'ultimo.
Addestramento - Obedience
Nella disciplina dell'Obedience il Cane esegue esercizi di obbedienza ad altissima velocità e precisione. Implica una buona armonia Cane-Conduttore e porta ad un'intesa perfetta anche quando il Cane si trova distante da quest'ultimo.
E' nata per valutare le doti del Cane e la sua capacità di recepire l'addestramento e di inserirsi nella vita sociale. 

Gli esercizi vanno dalla condotta al piede al riporto di oggetti (di legno e di acciaio), dalle posizioni a distanza alla discriminazione olfattiva.
Durante le gare si valutano contemporaneamente la velocità e la precisione nell'esecuzione.

torna su
 

 
 

Centro Cinofilo per la risoluzione dei problemi di Comportamento del Cane,
l'Educazione e l'Addestramento del Cane e del Cucciolo con Metodo Gentile
Scuola Cinofila Viridea di Rho (MI) - CONTATTI - DOVE SIAMO

webmaster@ilmiocane.net