Centro Cinofilo Corsi per l'Addestramento del Cane con Metodo Gentile, Corso di Obbedienza Cani, Campo di Agility Dog, Obedience, Flyball
Centro Cinofilo per la risoluzione dei problemi di Comportamento del Cane,
l'Educazione e l'Addestramento del Cane e del Cucciolo con Metodo Gentile
Scuola Cinofila Viridea di Rho (MI) - CONTATTI - DOVE SIAMO
Il Gruppo Cinofilo


Corsi e servizi


Formazione professionale


Utility e articoli












La Scuola Cinofila si trova presso il Viridea di Rho (MI)


 

Corsi di educazione del Cane

L'educazione inizia fin dai primissimi mesi di vita con le Puppy Class e prosegue con l'Educazione di base.
Insieme ai nostri istruttori abilitati Csen è possibile preparare il proprio Cane per il brevetto del Buon Cittadino a Quattro Zampe.
Chi vuole fare delle attività sportive divertenti e dinamiche può dedicarsi a Mobilty, Ludo Agility e Rally-Obedience
- Puppy Class (Scuola per cuccioli)
- Educazione di base
- Rally Obedience
- Corso di Formazione per Proprietari di Cani

- Attivazione Mentale

.
   Puppy Class -Scuola per cuccioli    torna su

- Per info e orari: contatti

Dora... - Corsi di Educazione del Cane Classi di Cuccioli a partire dai 2 mesi di vita per impostare correttamente il rapporto con il proprio Cane; la scuola si propone come finalità lo sviluppo sereno ed equilibrato del cucciolo ed il suo inserimento armonioso nel contesto familiare e dunque: come evitare l’insorgenza di fobie e di aggressività, come affrontare le paure, il gioco e la socializzazione.

I primi mesi sono i più importanti per lo sviluppo comportamentale del cucciolo e per impostare il corretto rapporto con lui (come spiegato nell'articolo sulle prime fasi di vita del Cane).
Superati i 3 mesi, è di vitale importanza continuare a Deborah Bianchi con Thor - Corso di Educazione del Cane stimolare il giovane Cane e accompagnarlo durante le sue prime esperienze, in modo da dargli la possibilità di crescere correttamente ed evitare che mostri, in seguito, problemi comportamentali come aggressività o paura.

Nel nostro centro è nata così la scuola per Cuccioli o Puppy-Class.

Si tratta di 6 incontri con educatori ed altri proprietari di Cuccioli: non solo per il grande piacere di vedere più cuccioli giocare tra loro, ma soprattutto per imparare.

PRINCIPALI FINALITA' della PUPPY CLASS:
- Prevenzione di paura ed aggressività
- Corretta socializzazione ai Cani 
- Corretta socializzazione alle persone
- Sviluppare le capacità cognitive del Cane
- Imparare alcuni comandi di educazione di base: il seduto, il terra, il resta ed il richiamo.
Luna... - Corso di Educazione del Cane - I proprietari riceveranno tutte le informazioni utili per la gestione del Cane.

Insomma, la scuola per Cuccioli è un percorso per cucciolo e proprietario che permette di imparare e sviluppare i comportamenti corretti per prevenire comportamenti indesiderati e per gestire fin dal principio il Cane nel modo più corretto.
Gli incontri (6 in tutto) vengono fissati a seconda delle vostre esigenze, sono settimanali.
 
 

 
   Educazione di base    torna su

- Per info e orari: contatti

Per rendere la convivenza con il nostro amico a quattro zampe più semplice e piacevole, la Scuola Cinofila Viridea ha ideato il percorso di "Educazione di Base".

Durante questo percorso cane e proprietario imparano, insieme, gli esercizi di base utili nella vita quotidiana, come il seduto, il terra, la condotta al guinzaglio, il richiamo, ma imparano anche a relazionarsi nel migliore dei modi, a risolvere piccoli e grandi problemi ed avere così una vita insieme più felice e semplice per entrambi.

L'educazione di base prevede una ciclo di 8 lezioni individuali, con un istruttore che vi seguirà passo dopo passo: ogni percorso viene studiato su misura a seconda delle specifiche esigenze e delle caratteristiche del cane.

Le lezioni si tengono una volta a settimana, si può scegliere un giorno dal martedì alla domenica, a seconda delle vostre esigenze.
Educazione del Cane - Educazione di Base
Tutti i nostri istruttori sono professionisti e operano con metodo gentile, nel rispetto del cane e del suo nucleo famliare.

Ricordiamoci sempre che un cane educato è un piacere per noi e per chi ci sta intorno: non ci sono limiti di età, di taglia o di razza, con il metodo gentile ogni cane può imparare!

Vedi anche: L'importanza della coerenza nell'addestramento del cane

Maggiori informazioni: info@ilmiocane.net - 348.7537803 (ore 14-19)

torna su
 

 
   Rally Obedience    torna su

- Per info e orari: contatti

1, 2 o 3 lezioni settimanali

La Rally Obedience è una disciplina cinofila molto divertente ed entusiasmante, che meglio di tutte esalta e rafforza il legame Cane-Proprietario. Ancora poco conosciuta in Italia, nasce negli Stati Uniti e pian piano si è diffusa nei paesi Europei.Rally Obedience - Corso di Educazione del Cane

Un percorso di Rally Obedience prevede una serie di esercizi, di  difficoltà crescente in base alla classe di gara, che ricordano da un lato a quelli dell'Obedience classica e dall'altro l'educazione di base.

Contrariamente alla disciplina da cui deriva (l'Obedience), però, questa versione dell'attività è meno formale e maggiormente mirata al rafforzamento di una serena collaborazione tra il Cane e il suo Conduttore: essa, infatti, non penalizza il lavoro di rinforzo, gratificazione e comunicazione con il proprio Cane ma, al contrario, lo incoraggia, riconoscendone l'importanza.

Maggiori informazioni: info@ilmiocane.net - 348.7537803 (ore 14-19)

torna su
 



 
 

Centro Cinofilo per la risoluzione dei problemi di Comportamento del Cane,
l'Educazione e l'Addestramento del Cane e del Cucciolo con Metodo Gentile
Scuola Cinofila Viridea di Rho (MI) - CONTATTI - DOVE SIAMO

webmaster@ilmiocane.net